Blog, Senza categoria

Perché è utile Whatsapp web come strumento di lavoro?

Perché è utile Whatsapp web? Spieghiamo in primis di cosa stiamo parlando. Whatsapp web permette di utilizzare la nota applicazione di messaggistica istantanea da un dispositivo come il pc attraverso il browser, come Firefox, Chrome o Safari. In questo modo tutte le funzionalità di questa diffusissima app possono essere utilizzate sul desktop del pc. I vantaggi sono notevoli perché si ha la possibilità di avere uno schermo grande per visualizzare i messaggi ed è anche molto più comodo scrivere attraverso la tastiera del computer. È inoltre possibile visualizzare e scaricare direttamente sul pc i file che vengono inviati attraverso l’applicazione, come i documenti in pdf ad esempio e avere la possibilità di stamparli molto più facilmente.

Vediamo insieme come si utilizza Whatsapp web

Capire perché è utile Whatsapp web come strumento di lavoro è semplice sia per la facilità con cui è possibile utilizzarlo, nello stesso modo dell’app sul cellulare, sia per la comodità di avere un dispositivo come il pc che permette di lavorare di scrivere e condividere file multimediali in maniera più agevole. Spieghiamo come installare Whatsapp web. Il primo step è aprire il browser dal pc, ricercare nella rete Whatsapp web, si aprirà una pagina di collegamento su cui è presente anche un “QR CODE” che servirà per sincronizzare l’app del telefono. A questo punto occorre aprire Whatsapp dal cellulare digitare dal menù in alto a destra (i tre puntini in verticale) Whatsapp web e inquadrare il “QR CODE”, e il gioco è fatto. Adesso è possibile utilizzare sul computer la nostra app di messaggistica istantanea.

Come Whatsapp è utilizzato anche nel mondo del lavoro

Perché è utile Whatsapp web? Perché è diventato un valido aiuto anche per le aziende che vogliono raggiungere i loro clienti per potergli comunicare in tempo reale promozioni offerte appuntamenti particolari e tanto altro. Ad esempio un negozio che vende prodotti per la casa e la persona e che ha già una clientela ben fidelizzata (grazie al tesseramento) partendo proprio da una lista certa di persone che hanno volontariamente lasciato le loro generalità riesce attraverso Whatsapp a inviare una serie di messaggi anche periodici con il volantino promozionale online. Vuoi utilizzare anche tu gli strumenti digitali per il tuo brand? Web Leaders si occupa di utilizzare tutti gli strumenti del digital marketing per espandere la tua azienda utilizzando anche Whatsapp per raggiungere più utenti possibili che potranno diventare i tuoi clienti. Scrivimi nei commenti qui sotto.